LA NOSTRA STORIA

L’azienda TEMPEST INFISSI & Design nasce nel Gennaio 2006, a Cisternino, nel cuore della Valle d’Itria, territorio a cui si lega con passione e lungimiranza. Il primo laboratorio artigianale sorge in paese, e grazie ad una costante crescita aziendale di pari passo con una clientela sempre più soddisfatta ed affezionata, si evolve e trova oggi la sua collocazione nella zona industriale, in un edificio che è lo stabilimento di produzione e che ospita anche uffici e showroom.

L’azienda si approccia al mercato degli infissi e dei serramenti focalizzando l’attenzione su lavorazioni e produzione di serramenti, persiane e ringhiere in alluminio, alluminiolegno e ferro

La nostra specializzazione  nella lavorazione del ferro ci permette di produrre grate di sicurezza, scale, cancelli e più genericamente opere in ferro, quali complementi di arredo per interno ed esterno, in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Sin da subito la volontà è quella di coniugare versatilità e qualità dei materiali, ed è per questo che la scelta ricade proprio sull’alluminio e sul ferro, che consentono la produzione di infissi e serramenti metallici tradizionali, a taglio termico e blindati, inoltre l’unione con il legno, produce un risultato dalle apprezzate e ricercate qualità estetiche e funzionali, assicurando così anche una ottima resa termica.

La passione per il lavoro e l’innato spirito imprenditoriale del suo fondatore hanno consentito all’azienda TEMPEST di crescere costantemente ed evolversi. L’azienda oggi coniuga Tradizione ed Innovazione, e grazie ad un Team fatto di esperti professionisti del settore, offre un servizio altamente specializzato e professionale per la soddisfazione dei clienti più esigenti.  

Mission

L’azienda lavora con metodo artigianale, produce infissi e serramenti resistenti nel tempo alle intemperie e crea elementi di arredo unici ed esclusivi attraverso l’attenzione ai minimi dettagli e avendo cura di tutte le fasi di lavoro, dalla selezione dei materiali alla scelta di finiture apposite.

La voglia di restare legati alla tradizione del luogo, dà l’impulso alla scelta di lavorare il ferro, arte ormai in disuso, memore di un lavoro antico che ha caratterizzato i “fabbri” di una volta.   

Pertanto nel ricordo delle proprie origini e nel rispetto della tradizione,  riconosciamo ogni giorno una evoluzione della tecnica e con questa ci impegniamo ad accogliere e sostenere le ultimissime concezioni stilistiche, architettoniche ed ambientali, garantendo al tempo stesso elevati standard qialitativi in termini di sicurezza, sostenibilità ambientale e comfort.

Vision

L’obiettivo prioritario resta l’attenzione per il cliente, che vuol dire capacità di dialogo e grande sinergia con gli interlocutori coinvolti, tra cui ingegneri, architetti, e arredatori, instaurando con loro un rapporto di fiducia.

Crediamo nel valore della tradizione dell’antica e nobile arte della lavorazione dei metalli, nella valorizzazione delle competenze con il fine di INNOVARE e coniugare qualità, estetica e funzionalità.

Da tale esigenza nasce la TEMPEST DESIGN con lo specifico obiettivo di realizzare elementi di arredo per interni ed esterni ed opere artistiche, dando forma alle idee più creative dei migliori interior, exterior designer ed artisti.

TEMPEST Infissi & design di Camarda Quirico ha sede a Cisternino, realizza serramenti, persiane, ringhiere in alluminioalluminiolegnoferro pvc

Specializzata nella lavorazione del ferro, produce grate di sicurezza, scale, cancelli e più genericamente opere in ferro, quali complementi di arredo per interno ed esterno.

Newsletter